Ashutosh (Ash) Kulkarni

Ashutosh (Ash) Kulkarni

Executive Vice President e Chief Product Officer, Gruppo Corporate Business

Ashutosh (Ash) Kulkarni è executive vice president e chief product officer del Gruppo Corporate Business di McAfee. È responsabile della strategia e dell’esecuzione relative ai prodotti, oltre che di realizzare l’offerta di sicurezza informatica all’avanguardia che protegge i clienti McAfee dalle minacce che ne colpiscono applicazioni, reti, dati, dispositivi e altre risorse critiche.

Kulkarni è un fiero sostenitore della progettazione incentrata sul cliente e dell’uso di dati e funzioni analitiche per creare offerte eccezionali che entusiasmano i clienti. Di recente è stato senior vice president e general manager dei dipartimenti Sicurezza web e Prestazioni web di Akamai Technologies. Durante il suo lavoro in Akamai ha diretto il personale che ha portato nel settore delle soluzioni leader come il firewall per le applicazioni web, la gestione dei bot e la mitigazione degli attacchi DDoS.

Kulkarni vanta oltre 20 anni di esperienza in gestione, sviluppo e marketing dei prodotti, sviluppo commerciale e strategia. Prima di Akamai ha ricoperto vari ruoli di responsabilità in Informatica e poi, in qualità di senior vice president e general manager, ne ha guidato le attività di integrazione nel cloud, di integrazione dei dati fondamentali e di qualità dei dati. La carriera di Kulkarni ha avuto inizio in Sun Microsystems, dove ha ricoperto svariati ruoli in ingegneria, gestione prodotti e marketing prodotti.

Kulkarni si è laureato in ingegneria presso l'Università di Mumbai, ha conseguito un master in ingegneria informatica presso l’Università del Texas di Austin e un MBA presso l’Università della California di Berkeley.