Dawn Smith

Executive Vice President, Chief Legal Officer

Dawn Smith è executive vice president e chief legal officer di McAfee, una delle più grandi aziende del mondo dedicate esclusivamente alla sicurezza informatica.

Di recente è stata senior vice president, chief legal officer e segretaria del Consiglio d’Amministrazione di VMware, dove ha guidato a livello globale le relazioni legali e governative. Durante il suo lavoro come senior leader in VMware, Dawn e il suo team hanno collaborato per portare al successo tutte le iniziative strategiche di VMware che hanno alimentato la crescita dell’azienda, compresi i servizi nel cloud e la mobilità.

Dopo essersi laureata alla Stanford Law School, Dawn è entrata nello studio Wilson Sonsini Goodrich & Rosati per fare pratica del diritto societario e finanziario, consigliando le start-up tecnologiche su tutti gli aspetti degli affari. Dawn è poi diventata partner di Morrison & Foerster concentrandosi su fusioni e acquisizioni, finanziamento di capitali privati e capitali di debito, consulenza per i CdA e governance aziendale.

Dawn siede attualmente nel Consiglio di Amministrazione della Minority Corporate Counsel Association e della Law Foundation della Silicon Valley. Le sue doti di leadership le hanno fatto conseguire numerosi riconoscimenti nel settore legale, fra i quali: l’inclusione fra le prime 50 donne avvocato negli Stati Uniti da parte del National Diversity Council, Value Champion Award dall’Associazione dei Giuristi d’Impresa e Team Legale Interno più Innovativo del Nord America, mentre il Financial Times l’ha inserita fra i primi 20 consulenti legali.

Dawn ha conseguito un diploma di laurea in scienze conseguito presso l’Accademia Navale statunitense, dove ha inoltre ricevuto il premio Vice Admiral Lawrence Award come migliore atleta donna per i risultati raggiunti nella scherma. Dawn è stata nominata ufficiale per l’altamente competitivo programma di sottomarini nucleari fondato dall’Ammiraglio Hyman Rickover. Mentre prestava servizio in marina ha infine conseguito un MBA presso il Providence College.