Scott Lovett

Executive Vice President, Vendite Globali Aziende

Scott Lovett è executive vice president delle vendite globali alle aziende in McAfee. È responsabile di definire e attuare la strategia di commercializzazione di McAfee per offrire ai clienti di tutto il mondo l’intera gamma delle soluzioni di sicurezza informatica.

Sotto la direzione di Scott, McAfee ha cambiato la propria strategia e infrastruttura per accelerare la crescita, aggiungere maggior valore ai rinnovi e agevolare meglio le migliaia di nostri partner di canale. L’obiettivo dei suoi addetti commerciali è quello di diventare i consulenti di fiducia di clienti e partner, per aiutarli a cambiare il loro modo di pensare le soluzioni di sicurezza.

Prima di entrare in McAfee nel 2014, Scott ha lavorato per 20 anni in Cisco Systems. Nel suo ultimo ruolo di vicepresidente del reparto vendite internazionali sicurezza di Cisco, Scott ha ideato un metodo universale per l’esecuzione delle strategie di accesso al mercato e di commercializzazione. È stato inoltre un membro importante del team che ha guidato l'acquisizione e integrazione di Sourcefire in Cisco. Ancor prima Scott ha ricoperto posizioni di leadership commerciale nell'architettura collaborativa, nelle grandi imprese, nella pubblica amministrazione e presso i fornitori di servizi, oltre a incarichi di responsabilità tecnica e commerciale in Lightstream Corporation, Memorex Telex e Ungermann-Bass.

Scott ha conseguito una laurea in comunicazioni presso l’Eastern Illinois University. È membro del consiglio di amministrazione di US Voice and Data e di SecureX Networks. Scott parla spesso e collabora con gruppi di professionisti e studenti su vari argomenti, quali l'impatto della tecnologia sulla trasformazione delle aziende e le caratteristiche di una leadership di successo.