Grant Bourzikas

Christopher Young

Vice president delle operazioni McAfee Labs e chief information security officer (CISO)

Grant Bourzikas è chief information security officer (CISO) e vice president delle operazioni McAfee Labs. In qualità di CISO, è responsabile delle strategie di sicurezza informatica e fisica di McAfee, tra cui la fornitura di architetture e soluzioni di sicurezza, la governance della sicurezza, il rischio e la vulnerabilità, le operazioni di sicurezza e i programmi di intelligence. Si occupa della protezione di McAfee implementando e rendendo operativi i prodotti McAfee Endpoint Security, McAfee Advanced Threat Detection, i prodotti di sicurezza e gestione degli eventi e i prodotti di sicurezza in-the-cloud. In qualità di vice president delle operazioni McAfee Labs, è responsabile della telemetria dei dati delle informazioni sulle minacce, della generazione dei contenuti, della distribuzione dei contenuti e delle analisi per i clienti McAfee.

Prima di entrare in McAfee, ha lavorato per 19 anni nei settori della strategia di sicurezza informatica, dell’architettura, dell’ingegneria e delle operazioni. È stato il leader della sicurezza senior (CISO) in un’azienda specializzata in giochi appartenente all’elenco Fortune 500, in un’organizzazione di servizi finanziari e di intermediazione di alto livello e in una società specializzata nei servizi per le infrastrutture critiche inserita nell’elenco Fortune 500. Ha iniziato la sua carriera nel settore della contabilità pubblica, dirigendo team di consulenza specializzati in strategie e valutazioni sulla sicurezza informatica.

Ha conseguito una laurea in economia presso la University of Missouri–St. Louis ed è un commercialista abilitato (Certified Public Accountant). Attualmente studia per conseguire un master in informatica e apprendimento automatico presso la Southern Methodist University. È stato inoltre inserito dalla rivista Computerworld nell’elenco delle 40 persone innovative sotto i 40 anni da tenere d’occhio.