Informativa e direttive sui marchi registrati McAfee

I marchi registrati e i brand di McAfee sono beni aziendali di valore e costituiscono una parte importante della sua proprietà intellettuale. I marchi registrati e i logo di McAfee devono essere utilizzati in modo opportuno e nel rispetto dei termini di una licenza scritta valida, concessa da McAfee.

Linee guida
Marchi, simboli e riconoscimenti
Uso da parte di terzi dei nomi in codice di McAfee
Recapiti
Marchi e nomi approvati di McAfee



Linee guida

Indicazioni per l'uso da parte di clienti, licenziatari e altre terze parti

La filosofia di McAfee su marchi registrati e brand
I marchi registrati e i brand di McAfee sono proprietà intellettuale di McAfee e in quanto tali costituiscono una risorsa importante e preziosa per l'azienda. I marchi vanno usati in modo corretto. Segui queste linee guida per usare correttamente i marchi e i brand di McAfee in tutte le comunicazioni, i documenti e i messaggi elettronici.

A chi sono destinate queste linee guida?
Le presenti linee guida sono destinate a dipendenti, clienti, licenziatari, consulenti, fornitori esterni di McAfee e ad altre terze parti.

Se sei un LICENZIATARIO di un marchio o logo McAfee nell'ambito del contratto di un programma di marketing o di un altro contratto di alleanza commerciale, il contratto di licenza può contenere permessi speciali o linee guida di utilizzo in aggiunta o prevalenti rispetto a quelle stabilite di seguito.

I fornitori di prodotti o servizi a McAfee possono solo esporre o utilizzare i marchi registrati di McAfee ai sensi del contratto stipulato con McAfee. Essi non possono utilizzare un marchio registrato di McAfee in un modo che implichi la sponsorizzazione o l'approvazione dei loro prodotti o servizi da parte di McAfee senza una previa autorizzazione scritta di McAfee.

Tutte le esposizioni di un marchio o logo McAfee devono essere conformi alle linee guida seguenti.

Utilizzo dei marchi e dei logo McAfee
Sei autorizzato a fare riferimento ai prodotti e servizi McAfee tramite il loro marchio o nome di servizio associato, purché tali riferimenti:

Il tuo utilizzo o l'esposizione di un marchio registrato di McAfee deve sempre: (a) utilizzare il marchio registrato di McAfee come aggettivo, incluso un nome corretto dopo il marchio registrato; e (b) includere il riconoscimento appropriato della proprietà di McAfee di detto marchio registrato.
NON puoi e ti è espressamente vietato:

Regole d'oro per i marchi Le regole dell'uso corretto dei marchi includono:

Nomi dei prodotti McAfee non inclusi nell'Elenco nomi
Molti nomi dei prodotti McAfee non sono specificamente inclusi nell'Elenco nomi (McAfee® AntiVirus Plus, McAfee® Internet Security, McAfee® Network Threat Response).  Tali nomi:

Esempi d'uso

Giusto Sbagliato

Usa il software McAfee Total Protection™ per proteggerti da virus e spyware.

Usa McAfee per proteggerti da virus e spyware.

Ho sottoposto a scansione il mio computer usando il software McAfee® AntiVirus Plus.

Ho sottoposto a scansione il mio computer usando McAfee.

La piattaforma McAfee® ePolicy Orchestrator® è la migliore soluzione disponibile.

McAfee™ ePolicy è la migliore soluzione disponibile.

Il software McAfee® Total Protection for Enterprise è una soluzione di sicurezza integrata.

McAfee® TPE – Adv. è una soluzione di sicurezza integrata.

Marchi, simboli e riconoscimenti

Simboli dei marchi
Le seguenti sono le linee guida per l'uso dei simboli dei marchi di McAfee:

Riconoscimenti dei marchi

Le seguenti sono le linee guida per l'uso dei marchi di McAfee nei riconoscimenti:


Uso da parte di terzi dei nomi in codice di McAfee

Nomi in codice di McAfee
McAfee usa dei nomi in codice interni per identificare progetti relativi a prodotti o servizi specifici in fase di sviluppo che potrebbero essere o meno rilasciati a livello pubblico. Questi nomi in codice hanno solo uno scopo di tracciamento, per agevolare l'identificazione di un progetto specifico e non sono indicativi del set di funzionalità, del programma di rilascio, dell'eventuale nome del brand del progetto, né promettono o garantiscono che il progetto sarà mai reso disponibile al pubblico. Se e quando un progetto con nome in codice viene rilasciato al pubblico, sarà sponsorizzato con il brand commerciale che gli sarà assegnato e non dovranno più essere fatti riferimenti a quel prodotto o servizio con il nome in codice di McAfee. L'uso dei nomi commerciali corretti per i prodotti nei materiali pubblicitari e di marketing è essenziale per la precisione e l'efficacia delle comunicazioni di marketing e per evitare azioni legali fondate sull'uso di un nome in codice McAfee.

Uso da parte di terzi dei nomi in codice di McAfee
Clienti, licenziatari e altre terze parti non sono autorizzati da McAfee all'uso dei nomi in codice McAfee nella pubblicità, promozione o marketing di qualsiasi prodotto o servizio. L'uso di un qualsiasi nome in codice McAfee nella pubblicità renderà quest'ultima automaticamente non valida ai fini dei rimborsi nell'ambito di qualsiasi programma di marketing in cooperazione e potrebbe comportare l'esclusione dai programmi di marketing di McAfee.

Riferimento di terze parti ai nomi in codice McAfee (a rischio esclusivo dell'utilizzatore)
Fermo restando quanto sopra specificato, McAfee non obietterà a un uso limitato pre-rilascio dei nomi in codice di McAfee da parte di clienti e licenziatari in riferimento a prodotti McAfee in arrivo. Qualsiasi uso di tale tipo è a rischio esclusivo dell’utilizzatore.

Declinazione di responsabilità, garanzia o manleva per l'uso dei nomi in codice di McAfee
McAfee non dichiara né garantisce che qualsiasi nome in codice di McAfee sia autorizzato o disponibile per l'uso commerciale ed esclude espressamente tali dichiarazioni o garanzie. L'uso da parte di clienti, licenziatari o altre terze parti dei nomi in codice di McAfee può causare azioni legali da parte di altri che rivendichino diritti su tali nomi e può risultare in responsabilità legali. McAfee declina ogni responsabilità od obbligo derivante da o relativo a tale uso da parte di terzi (in qualsiasi modo) dei nomi in codice McAfee. McAfee in nessuna circostanza indennizzerà, difenderà o esonererà qualsiasi cliente, licenziatario o altra terza parte per l'uso di un nome in codice McAfee. L'uso da parte di terze parti dei nomi in codice McAfee è a rischio esclusivo dell'utilizzatore.


Informazioni per contattarci

Per ulteriori informazioni, contattare:
McAfee Legal - Trademarks and Brands
5000 Headquarters Drive
Plano, TX 75024