Lynne Doherty

Executive Vice President, vendite e marketing globali, Gruppo Enterprise Business

Lynne Doherty è executive vice president delle vendite e del marketing globali in McAfee. In questo ruolo, supervisiona un gruppo completamente focalizzato sul cliente che assicura che McAfee fornisca prodotti e servizi di sicurezza all'avanguardia, garantendo al contempo un'esperienza impeccabile al cliente. Questo gruppo è composto da tutti i gruppi responsabili delle vendite, pre-vendita, distribuzione e marketing per le attività dei nostri prodotti aziendali.

Per più di 20 anni, Lynne Doherty ha guidato vari reparti commerciali, sempre con attenzione al cliente. Prima di entrare in McAfee, ha lavorato presso Cisco, dove il suo ultimo ruolo è stato quello di Senior Vice President delle vendite commerciali negli Stati Uniti, la più grande divisione del mercato unico dell'OEM. In questo ruolo, ha supervisionato un gruppo che rappresenta più di 2.000 dipendenti, oltre 400.000 clienti e un fatturato annuo di 8 miliardi di dollari. Prima di ricoprire questa posizione, sempre presso Cisco, Lynne Doherty era responsabile delle vendite di soluzioni di sicurezza per il continente americano; come tale, ha supervisionato un portafoglio prodotti da 2 miliardi di dollari per Stati Uniti, Canada e America Latina. Inoltre, grazie alla sua vasta esperienza in materia di sicurezza, IT e vendite, ha svolto un ruolo chiave nei progetti di integrazione e nella strategia di marketing perseguita da Cisco dopo le acquisizioni di Duo Security, Umbrella e Cloudlock.

Nel corso dei 15 anni trascorsi in Cisco in varie posizioni dirigenziali e di vendita, Lynne Doherty ha guidato brillantemente aziende internazionali di successo, sia competitive che innovative, che hanno scosso il mercato e incoraggiato l'adozione di nuove tecnologie.

Lynne Doherty ha conseguito una laurea in matematica e informatica presso la Temple University di Philadelphia. Ha iniziato la sua carriera come programmatrice presso Bell Atlantic prima di entrare a far parte di Sun Microsystems come direttore regionale delle vendite e del marketing.