Politiche Pubbliche McAfee

Accelerare la sicurezza informatica per persone, imprese e governi di tutto il mondo

Lavoriamo per spingere l’innovazione della sicurezza informatica in tutto il mondo

McAfee è una delle maggiori aziende indipendenti di sicurezza informatica del mondo. Ispirandosi alla forza della collaborazione, McAfee crea soluzioni per aziende e consumatori che rendono il mondo un luogo più sicuro. Realizzando soluzioni che funzionano insieme agli altri prodotti del settore, McAfee aiuta le imprese a orchestrare degli ambienti informatici veramente integrati e in cui la protezione, il rilevamento e la neutralizzazione delle minacce hanno luogo in modo simultaneo e collaborativo. Proteggendo i consumatori in tutti i loro dispositivi, ne mettiamo in sicurezza lo stile di vita digitale in casa e fuori. Collaborando con altri attori della sicurezza informatica, siamo alla guida della lotta per il bene di tutti contro attori sponsorizzati dagli stati, criminali informatici, attivisti informatici e altri disturbatori. McAfee è concentrata nell’accelerare una protezione ubiqua contro i rischi per la sicurezza di persone, imprese e governi di tutto il mondo.

McAfee è impegnata nell’interagire con i legislatori e le altre parti interessate per creare un mondo in cui la sicurezza informatica sia talmente uniforme, affidabile ed efficiente da diventare essenziale per le nostre vite, come l’aria e l’acqua pulite.

Le nostre aree di impegno

Diversità e inclusione

McAfee è fermamente impegnata nel favorire la diversità in tutte le sue forme. La diversità ci rende più intelligenti, più creativi e innovativi. McAfee ritiene che le analisi e gli stili di leadership di gruppi eterogenei creino maggiori opportunità per una reale innovazione, creatività e pensiero strategico. La diversità invita prospettive ed esperienze differenti e ci rende tutti più forti, aggiungendo al contempo un significativo valore alla nostra azienda e alle sue soluzioni.

Ulteriori informazioni >

La carenza di competenze in sicurezza informatica

Per risolvere le problematiche più complesse che le organizzazioni si trovano oggi ad affrontare, l’industria, il governo e le università devono aumentare considerevolmente il numero di professionisti della sicurezza informatica nella forza lavoro. Gli ostacoli all’ingresso nel settore devono essere eliminati mentre vanno aumentate le opportunità di istruzione, per assicurare che le persone talentuose delle più svariate estrazioni abbiano la possibilità di colmare il crescente deficit di talenti in tecnologia delle informazioni e sicurezza informatica. Per poter compensare la mancanza di professionisti qualificati, le soluzioni automatizzate devono diventare più sofisticate.

Ulteriori informazioni >

Piattaforme di sicurezza informatica aperte

Per troppo a lungo i fornitori di sicurezza informatica hanno esitato ad aprire le proprie interfacce per dare ai concorrenti la possibilità di integrare le reciproche capacità. I clienti vorrebbero poter realizzare le proprie difese informatiche utilizzando i migliori prodotti interoperabili, ma l’estrema difficoltà dell’integrazione ha reso tale obiettivo estremamente costoso in termini di risorse e denaro. È ora che il modello della piattaforma aperta diventi la norma. In tale modello le tecnologie proprietarie cooperano insieme in un’architettura aperta, dando ai clienti la capacità di aggiornare le soluzioni al bisogno quando nuove minacce compaiono all’orizzonte, e riconoscendo che nessun fornitore può risolvere da solo il problema.

Ulteriori informazioni >

Privacy

Perché la tecnologia sia efficace, individui e imprese devono potersi fidare di essa. McAfee ritiene che la fiducia nell’integrità di un sistema, che si tratti di un firewall aziendale o del cellulare di un bambino, sia essenziale perché le persone ottengano il massimo dalle tecnologie che usano. Per la fiducia sono fondamentali la privacy e la protezione dei dati personali. McAfee è impegnata nella protezione di clienti, consumatori e dipendenti.

Ulteriori informazioni >

Condivisione delle informazioni

Le informazioni sulle minacce sono la linfa vitale di una difesa informatica. McAfee appoggia la condivisione robusta e in tempo reale dei dati sulle minacce, al fine di proteggere cittadini e organizzazioni dagli attacchi informatici. McAfee vanta una lunga esperienza nella condivisione delle informazioni sulle minacce informatiche, in qualità di membro fondatore della Cyber Threat Alliance e del progetto No More Ransom. Tramite i nostri prodotti e le collaborazioni con l’industria e il governo condividiamo attivamente le informazioni sulle minacce. Il nostro motto è Together is Power.

Ulteriori informazioni >

Collaborazioni pubblico-privato

McAfee ritiene che nella sicurezza informatica la collaborazione sia il modo migliore per sconfiggere gli aggressori e proteggere reti, dati, infrastrutture, perfino la vita delle persone. Crediamo che delle solide, volontarie collaborazioni fra pubblico e privato siano la strada migliore per risolvere le grandi sfide della sicurezza informatica che abbiamo dinanzi. Tali collaborazioni promuovono la fiducia e l’innovazione e sono molto più adatte per raggiungere il successo a lungo termine rispetto agli obblighi e regolamenti governativi iperrestrittivi e che minano la fiducia.

Ulteriori informazioni >

Le infrastrutture critiche

McAfee si dedica a rendere più sicuro il mondo connesso. La distruzione o la disattivazione delle infrastrutture fisiche o di informazioni a causa di disastri naturali, attacchi informatici o altro può provocare un grave danno a cittadini, imprese e governi. La sfida della protezione dei sistemi e reti di informazioni strategiche è globale. Pertanto è fondamentale affrontare la sfida adottando efficaci strategie e soluzioni a livello internazionale. Nell’ambito del nostro impegno nel servire gli interessi dei clienti, abbiamo un interesse attivi negli ambienti delle politiche pubbliche, che cerchiamo di influenzare, in cui operano i nostri clienti esistenti e potenziali, nell’ambito di una strategia più ampia in cui tutti hanno da guadagnare.

Ulteriori informazioni >

Immigrazione

McAfee fa affidamento su dipendenti altamente qualificati nelle discipline STEM per generare prodotti innovativi e servire le crescenti esigenze di sicurezza dei suoi clienti. La nostra preferenza è sempre stata quella di assumere lavoratori statunitensi altamente qualificati. Tuttavia, in particolari situazioni nelle quali non siamo in grado di assumere i qualificati talenti americani, ci avvaliamo del programma H-1B per colmare il divario di assunzioni. È per questo che appoggiamo la posizione del settore per un approccio basato sul mercato, con i datori di lavoro che decidono il tipo di lavoratori di cui hanno bisogno.

Ulteriori informazioni >

Il commercio internazionale

Dato che l’attività di McAfee è globale, riteniamo importante la modernizzazione delle procedure doganali e commerciali. Dipendiamo dalla capacità di attraversare i confini internazionali con i nostri prodotti in modo rapido, conveniente e con minime difficoltà. McAfee crede in solidi accordi di libero scambio (free trade agreements, FTA), che aprino i mercati esteri e spianino la strada alle imprese statunitensi.

Ulteriori informazioni >

La collaborazione con l’industria

 Nome
Coalition for Cybersecurity Policy & Law

La missione della coalizione consiste nel promuovere un robusto e vibrante ecosistema di sicurezza informatica, supportare lo sviluppo e l’adozione delle innovazioni nella sicurezza informatica e incoraggiare le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere delle misure per aumentare la propria sicurezza.

Cyber Threat Alliance

La Cyber Threat Alliance (CTA) è un gruppo di professionisti della sicurezza informatica provenienti da organizzazioni che hanno scelto di collaborare in buona fede per condividere le informazioni sulle minacce, al fine di difendere meglio se stesse e i rispettivi clienti dagli aggressori di tipo avanzato.

Information Technology Industry Council

L’Information Technology Industry Council (ITI) è la più importante organizzazione per la promozione di politiche a sostegno delle aziende più innovative del mondo. La missione dell’ITI, che rappresenta le imprese all’avanguardia della tecnologia, è di promuovere la competitività globale dei suoi membri tramite politiche pubbliche favorevoli al settore tecnologico.

Digital Dialogue Forum

Il Digital Dialogue Forum (DDF) è una coalizione imparziale di politiche pubbliche costituita fra le società tecnologiche leader mondiali. La sua missione è di potenziare l’innovazione e la competitività globale degli Stati Uniti tramite un dialogo ad alto livello fra aziende e capi di governo. Il DDF costituisce una singola ed efficace piattaforma per collaborare con i legislatori, condividere le preoccupazioni dell’industria, costruire relazioni e consensi e far progredire buone politiche pubbliche che stimolino l’innovazione e la crescita economica negli Stati Uniti.

Cyber, Space & Intelligence Association

Fondata all’inizio del 2011, la Cyber, Space & Intelligence Association costituisce un ambiente per la circolazione vitale delle idee fra i leader di pensiero sulla sicurezza nazionale nel governo, nell’industria e nel Congresso, con enfasi sulle sfide e opportunità relative a sicurezza informatica, spazio militare e informazioni di intelligence.

National Security Telecommunications Advisory Committee

Per soddisfare le esigenze essenziali del nostro paese in materia di sicurezza nazionale e preparazione alle emergenze è necessario porre attenzione a molti problemi. Fra di essi, nessuno potrebbe essere più importante della disponibilità e affidabilità dei servizi di telecomunicazioni. La missione del National Security Telecommunications Advisory Committee (NSTAC) consiste nel fornire al governo degli Stati Uniti la migliore consulenza possibile in tali aree da parte del settore. Chris Young, CEO di McAfee, fa parte di questo comitato consultivo.

Information Technology Sector Coordinating Council

L’Information Technology Sector Coordinating Council (IT SCC) funge da principale entità di coordinamento con il governo su un’ampia gamma di attività e problematiche in materia di protezione delle infrastrutture critiche e sicurezza informatica. L’IT SCC riunisce imprese, associazioni e altri importanti attori del settore IT, per collaborare con il Dipartimento della Sicurezza Nazionale, le agenzie governative e altri partner del settore. Tramite questa collaborazione l’IT SCC opera per promuovere a livello globale la sicurezza, resilienza e protezione delle infrastrutture di informazioni.

Interventi al Congresso

Steve Grobman

17 maggio 2018

U.S. HOUSE OF REPRESENTATIVES WAYS AND MEANS SUBCOMMITTEE ON SOCIAL SECURITY: Hearing on Securing Americans’ Identities: The Future of the Social Security Number

Leggi ora >

Joe Bernik

15 maggio 2018

U.S. HOUSE OF REPRESENTATIVES COMMITTEE ON FINANCIAL SERVICES, SUBCOMMITTEE ON TERRORISM AND ILLICIT FINANCE ON "MONETIZATION OF STOLEN FINANCIAL AND OTHER DATA"

Leggi ora >

Thomas Gann

15 nov. 2017

U.S. HOUSE OF REPRESENTATIVES COMMITTEE ON SMALL BUSINESS FEDERAL GOVERNMENT AND SMALL BUSINESSES: PROMOTING GREATER INFORMATION SHARING FOR STRONGER CYBERSECURITY

Leggi ora >

Scott Montgomery

7 sett. 2017

U.S. HOUSE OF REPRESENTATIVES HOMELAND SECURITY SUBCOMMITTEE ON CYBERSECURITY AND INFRASTRUCTURE PROTECTION THE CHALLENGES OF RECRUITING AND RETAINING A CYBERSECURITY WORKFORCE

Leggi ora >

Lisa Depew

4 aprile 2017

U.S. HOUSE OF REPRESENTATIVES INFORMATION TECHNOLOGY SUBCOMMITEE OF THE COMMITTEE ON OVERSIGHT AND GOVERNMENT REFORM REVIEWING FEDERAL IT WORKFORCE CHALLENGES AND POSSIBLE SOLUTIONS

Leggi ora >

Steve Grobman

22 marzo 2017

U.S. SENATE COMMERCE COMMITTEE THE PROMISES AND PERILS OF EMERGING TECHNOLOGIES FOR CYBERSECURITY

Leggi ora >

Scott Montgomery

9 marzo 2017

U.S. HOUSE OF REPRESENTATIVES CYBERSECURITY AND INFRASTRUCTURE PROTECTION SUBCOMMITTEE THE CURRENT STATE OF DHS PRIVATE SECTOR ENGAGEMENT FOR CYBERSECURITY

Leggi ora >

Attività di risposta di McAfee

Questi commenti sono stati inviati nell’ambito di specifiche iniziative del governo.

12 febbraio 2018

Dipartimento del Commercio

Commenti in risposta ai Dipartimenti del Commercio e della Sicurezza Nazionale sul “Potenziamento della resilienza dell’ecosistema di Internet e delle comunicazioni contro i botnet e altre minacce automatizzate e distribuite”

Leggi ora >

19 gennaio 2018

National Institute of Standards and Technology (NIST)

Commenti in risposta alla richiesta del NIST di commenti in merito alla “Bozza 2 del Quadro per la Sicurezza Informatica Versione 1.1”

Leggi ora >

20 settembre 2017

American Technology Council

Commenti in risposta alla richiesta di commenti sul “Rapporto al Presidente sulla Modernizzazione Informatica”

Leggi ora >

10 aprile 2017

National Institute of Standards and Technology (NIST)

Commenti sul proposto aggiornamento del Quadro per il Miglioramento della Sicurezza Informatica delle Infrastrutture Essenziali (V1.1 Draft 1)

Leggi ora >

Contatti per le politiche pubbliche

Thomas Gann

Chief Public Policy Officer

Email

Kent Landfield

Chief Standards and Technology Policy Strategist

Email

Chris Hutchins

Managing Director, Public Policy EMEA

Email