Il contesto

McAfee è fermamente impegnata nel favorire la diversità in tutte le sue forme. La diversità ci rende più intelligenti, creativi e innovativi. McAfee ritiene che le analisi e gli stili di leadership di gruppi eterogenei creino maggiori opportunità per una reale innovazione, creatività e risoluzione strategica dei problemi. La diversità invita punti di vista ed esperienze differenti e ci rende tutti più forti, aggiungendo al contempo un concreto valore alla nostra azienda e alle sue soluzioni.

L’importanza per McAfee

In McAfee onoriamo e promuoviamo la diversità in tutte le sue forme. Mettendo insieme persone differenti per genere, razza, religione, orientamento sessuale e provenienza, mettiamo insieme anche informazioni, esperienze, punti di vista e opinioni che sono diverse dalle nostre. Ciò significa che le nostre idee e opinioni vengono messe in discussione per produrre soluzioni intelligenti, creative e innovative per l’attività aziendale.

Significa lavorare duro per ancorare diversità e inclusione nella nostra cultura, non solo per avere i migliori dipendenti possibile, ma anche perché crediamo nella giustezza di tali princìpi. Ricerche svolte nelle organizzazioni grandi e innovative indicano che la diversità di genere e di razza migliora il rendimento finanziario. Non è difficile immaginare che un gruppo eterogeneo di risposta agli eventi trarrebbe vantaggio da diversi punti di vista sugli eventi informatici e su come rispondere a essi. La diversità e l’inclusione sfidano il nostro modo consueto di pensare per renderci più intelligenti, più creativi e più capaci di produrre soluzioni innovative.

Comunque il nostro impegno nella diversità e nell’inclusione va ben oltre i chiari vantaggi per l’azienda. Riguarda anche il diritto di ogni persona di sentirsi a proprio agio essendo se stessa sul lavoro e contribuendo apertamente con le proprie idee e prospettive uniche. In McAfee promuoviamo l’accettazione sul posto di lavoro. La diversità e l’inclusione contribuiscono a gettare le fondamenta della nostra cultura.

Punti salienti

  • Stiamo lanciando i Gruppi Risorse Dipendenti con il nome Comunità McAfee.
  • La nostra strategia globale per la diversità include i seguenti princìpi per la diversità e l’inclusione:

    • Formazione: la formazione alla diversità darà le conoscenze, le competenze e gli strumenti necessari per rinforzare la nostra capacità di rispetto e far tesoro della diversità per produrre risultati migliori. McAfee si impegnerà nella formazione necessaria per sensibilizzare e cambiare i comportamenti.
    • Prassi di assunzione: l’attuazione delle pratiche di selezione e assunzione del personale ci farà avanzare verso gli obiettivi della diversità. A tale scopo, ogni selezionatore avrà un obiettivo interno in linea con il gruppo di talenti a disposizione nella funzione supportata. Questo sforzo concentrato risulterà nella presentazione al responsabile assunzioni di un elenco eterogeneo di candidati per ogni posizione aperta. Per assicurare ulteriormente l’imparzialità, durante i colloqui qualsiasi gruppo di selezionatori deve includere un membro in rappresentanza della diversità. Infine, è stato assunto un selezionatore dedicato alle pratiche e alla strategia dell’assunzione nella diversità, al fine di potenziare ulteriormente la nostra ricerca e di attrarre e mantenere talenti eterogenei.
    • Collaborazione strategica: per alimentare il nostro gruppo di talenti dobbiamo formare i talenti in sicurezza informatica di domani, collaborando con l’industria e l’università. Stringendo solide collaborazioni con le università note per la diversità dei loro studenti, saremo in grado di mettere a punto e generare il flusso dei futuri candidati.
    • Allineamento agli obiettivi aziendali: come ulteriore prova del suo impegno per la diversità e l’inclusione, McAfee farà in modo che gli obiettivi della diversità vengano incorporati in quelli aziendali. Quest’anno il Pagamento del Bonus Annuale di McAfee dipenderà anche dalla capacità dell’impresa di raggiungere i suoi obiettivi di diversità, fra gli altri importanti fattori. Ciò significa che ogni dipendente McAfee avrà un legittimo interesse nel promuovere la diversità.
  • McAfee supporta le politiche che promuovono attivamente la diversità e l’inclusione. Ci opponiamo alla discriminazione di qualsiasi genere, a livello locale o nazionale. In qualità di azienda globale, McAfee accoglie una forza lavoro eterogenea che rappresenta le menti migliori e più brillanti del settore. Un’azienda eterogenea e inclusiva attrae e trattiene questo genere di talenti.