Christopher Young

Vice president e general manager dei prodotti di sicurezza aziendale

Raja Patel è vice president e general manager dei prodotti di sicurezza aziendale di McAfee. È responsabile della definizione e dell’esecuzione della direzione strategica per la gamma di prodotti aziendali McAfee, che include soluzioni per la sicurezza degli endpoint, il rilevamento avanzato delle minacce, le operazioni di sicurezza, la sicurezza di rete e la protezione dei dati. Guida i team responsabili della strategia, della gestione del prodotto, dello sviluppo aziendale, del marketing del prodotto e dell’esperienza degli utenti, impegnati nella realizzazione di soluzioni di sicurezza per il gruppo di prodotti aziendali.

Prima di ricoprire questo ruolo, è stato direttore generale dell’unità aziendale per la sicurezza di rete di Intel e Cisco, dove ha guidato la gestione dei prodotti per l’unità addetta ai servizi di sicurezza in-the-cloud, con particolare attenzione alla sicurezza dei contenuti, alle informazioni sulle minacce e alle soluzioni avanzate per le minacce. Ha anche ricoperto altre posizioni di alto livello in Cisco, tra cui lo sviluppo di strategie per l’intera gamma di soluzioni per le reti aziendali, la gestione dei prodotti per la gamma multimiliardaria di prodotti di instradamento con servizi integrati e lo sviluppo della commercializzazione e della gestione del ciclo di vita per una vasta gamma di prodotti hardware e software.

Prima di Cisco, ha lavorato presso Honeywell, dove si è occupato di sviluppo aziendale, progettazione delle applicazioni aerospaziali e progettazione dei test di volo.

Ha conseguito una laurea in ingegneria aerospaziale e matematica, presso l’Embry-Riddle Aeronautical University di Prescott, Arizona e un MBA in gestione globale presso l’Università di Phoenix.