Rajiv Gupta

Senior Vice President, unità Cloud Security Business

Rajiv Gupta è senior vice president in McAfee, alla guida dell’unità Cloud Security Business. Rajiv è entrato in McAfee a gennaio 2018 con l’acquisizione di Skyhigh Networks, società leader fra gli intermediari di sicurezza per l’accesso al cloud (cloud access security broker, CASB), di cui era fondatore e CEO.

Gupta vanta oltre 20 anni di successo imprenditoriale in software e sicurezza ed è riconosciuto come pioniere dei servizi web. Prima di fondare Skyhigh, Rajiv è stato vice president e general manager dell'unità business di gestione delle policy di Cisco.

Prima di Cisco, Rajiv è stato fondatore e CEO di Securent Inc., azienda specializzata nella gestione dei servizi web basati sulle policy, in seguito acquisita da Oblix/Oracle. Prima di Securent, ha passato 11 anni in Hewlett-Packard, dove il suo lavoro sulla tecnologia di elaborazione utilità-client è stato il precursore dei servizi cloud che conosciamo oggi. Con oltre 45 brevetti, Rajiv è inventore o co-inventore di alcuni dei concetti fondanti che soggiacciono ai servizi web.

Rajiv si è laureato in Scienze Informatiche presso l’Istituto Indiano di Tecnologia e ha conseguito il dottorato nella stessa disciplina presso l’Istituto di Tecnologia della California.