Shishir Singh

Senior Vice President e Chief Product Officer ad interim, Gruppo Enterprise Business

Shishir Singh è Chief Product Officer, Senior Vice President a guida del Gruppo Prodotti aziendali di McAfee, una società specializzata nella sicurezza informatica dai dispositivi al cloud. Distribuiti on premise o nel cloud, i prodotti McAfee sono presenti in molte aziende e istituzioni in tutto il mondo, in tutti i settori, siano essi giovani start-up, banche affermate, aziende Fortune 500 o istituzioni pubbliche. La missione di Shishir Singh è sviluppare architetture modulari, scalabili e ad alte prestazioni che generino valore per i clienti nel campo della sicurezza informatica.

Prima di entrare in McAfee, Shishir Singh è stato Senior Vice President of Engineering presso Cyphort (acquisito da Juniper) e ha supervisionato tutti i contenuti e lo sviluppo dei prodotti per la sicurezza di rete presso Cisco. Ha inoltre ricoperto diverse posizioni di ingegneria senior presso IronPort Systems (acquisita da Cisco), Bluecoat Systems (ex CacheFlow e acquisita da Symantec), Silicon Graphics e Philips Consumer Electronics. All'inizio della sua carriera, Shishir Singh ha lavorato per la Defense Research and Development Organisation (DRDO), una società per azioni specializzata nello sviluppo di sistemi avionici avanzati per il settore della difesa indiano.

Sishir Singh ha due master, il primo in informatica e il secondo in ingegneria elettrica. Ha presentato e pubblicato numerosi articoli accademici per l'IEEE e detiene diversi brevetti nelle aree delle reti neurali, dell'intelligenza artificiale e della modellazione comportamentale per l'analisi del malware.