Venkat Bhamidipati

Vice presidente esecutivo e direttore finanziario

Venkat Bhamidipati è vice presidente esecutivo e direttore finanziario di McAfee. In questo ruolo, supervisiona la strategia delle operazioni finanziarie, IT e di sicurezza, nonché i gruppi che supportano l'attività di McAfee in tutto il mondo.

Prima del suo ingresso in McAfee, Venkat è stato vice presidente esecutivo e direttore finanziario presso Providence, un'azienda farmaceutica con un fatturato annuo di 25 miliardi di dollari. Venkat è un veterano del settore tecnologico con una solida esperienza in finanza, operazioni e gestione della supply chain. Nel suo ruolo precedente a Providence, ha guidato tutte le funzioni finanziarie e la maggior parte delle aziende, comprese le tecnologie dell'informazione, la crescita e lo sviluppo del business, la supply chain e il settore immobiliare. Durante questo periodo, la società ha intrapreso un'importante revisione del processo e trasformazione digitale, ha ottenuto una crescita a doppia cifra degli utili prima di interessi, tasse e ammortamenti e ha consolidato in modo significativo il proprio bilancio.

Venkat ha anche trascorso 13 anni in Microsoft, dove ha ricoperto diverse posizioni esecutive, tra cui, direttore finanziario del gruppo mondiale Enterprise, e direttore finanziario del gruppo mondiale Operazioni e Tecnologia, nonché Amministratore Delegato per lo sviluppo aziendale e la strategia di crescita. In Microsoft, ha anche dato un contributo significativo alla transizione al cloud, assumendo un ruolo di leadership chiave.

Venkat ha conseguito un MBA con una specializzazione in finanza e marketing presso la Kelly School of Business dell’Università dell’Indiana.