Un legame forte con oltre 130 partner

Leggi il white paper

Un sistema globale è molto più potente della somma delle singole parti che lo compongono

Pensa a un cavaliere medievale, con la sua armatura completa e pronto a difendere la sua città.

Ogni pezzo dell’armatura è di vitale importanza, se forgiato insieme agli altri e progettato per aumentare la robustezza e la protezione. Se, al contrario, ogni pezzo viene indossato singolarmente, senza collegamento alle altre parti, l’armatura non può svolgere la sua funzione in modo efficace. Il cavaliere diventa vulnerabile, perché nessun componente, da solo, può proteggerlo completamente.

La sicurezza informatica funziona allo stesso modo.

Più prodotti diversi, che agiscono in modalità silo, non possono fornire la migliore difesa contro le minacce informatiche. Così come non si può pensare che un solo pezzo di armatura possa proteggere un cavaliere, non ci si può aspettare che una sola tecnologia, un solo prodotto o un solo fornitore possano eliminare tutte le minacce e proteggere i dati. Ecco perché collaboriamo ogni giorno con produttori terzi che creano soluzioni sia complementari che concorrenti rispetto alle nostre, al fine di realizzare integrazioni tra prodotti utili e ricche di funzionalità, valide quanto le integrazione tra le nostre soluzioni.

Il punto di inizio: il data exchange layer

Il punto di partenza per la soluzione aperta McAfee e per le integrazioni tra prodotti con i partner è il nostro tessuto di comunicazione, il Data eXchange Layer (DXL). Questo livello di comunicazione comune collega prodotti e funzionalità sviluppati da un vivace ecosistema di produttori. OpenDXL sfrutta il data exchange layer al fine di offrire un percorso semplice e aperto per integrare le tecnologie di sicurezza indipendentemente dal fornitore, eliminando al contempo la complessità delle integrazioni tra prodotti e della manutenzione.

Aperto

DXL consente una comunicazione aperta e bidirezionale tra due servizi e due fornitori.

Integrato

DXL sfrutta un livello di comunicazione standard per tutti i prodotti, indipendentemente dall’architettura proprietaria sottostante.

Semplice

La possibilità di effettuare la configurazione una sola volta semplifica le integrazioni e consente interazioni istantanee. Inoltre, poiché DXL è una piattaforma aperta, qualsiasi fornitore può parteciparvi.

Veloce

La condivisione e la comunicazione ad alta velocità riducono i tempi delle operazioni di sicurezza.

Together is better

McAfee adotta un’architettura aperta che offre ai clienti una gestione unificata del flusso di lavoro per centinaia di fornitori di ecosistemi. I clienti ottengono così due enormi vantaggi: la possibilità di scegliere il fornitore e una gestione semplificata.

L’approccio aperto di McAfee consente di accedere a uno straordinari ecosistema composto da oltre 130 partner che operano all’interno della McAfee Security Innovation Alliance. .Attraverso il programma SIA, agevoliamo lo sviluppo rapido di soluzioni di sicurezza coese, semplifichiamo le integrazioni tra prodotti diversi e forniamo un ecosistema di sicurezza davvero integrato e connesso per ottenere il massimo valore dagli investimenti esistenti fatti dai clienti nel settore della sicurezza.

Leggi la Panoramica della soluzione SIAVisualizza l’infografica

Integrazioni dei partner in evidenza

OpenDXL è ora collegato a pxGrid di Cisco

Ulteriori informazioni >

McAfee Threat Intelligence Exchange e McAfee ePO si integrano con la piattaforma Incident Response di IBM Resilient.

Ulteriori informazioni >

Aruba ClearPass si integra con McAfee ePO e con la soluzione SIEM di McAfee.

Ulteriori informazioni >

Il vantaggio McAfee

 

Fornisce un pannello che funge da punto di osservazione unico e flussi di lavoro unificati per soluzioni pre-integrate fornite attraverso gli ecosistemi SIA. Disponibile in loco o tramite il cloud, tra cui AWS e ora disponibile come offerta Software-as-a-Service (SaaS) con MVISION ePO.

Ulteriori informazioni >
 

Offre la condivisione delle informazioni sulle minacce in ambienti multivendor su un bus di messaggistica comune. È possibile scaricare SDK e API da GitHub e iniziare a sviluppare la propria soluzione tramite DXL, oppure provare una delle decine di soluzioni pre-integrate già disponibili sul mercato. Inoltre, DXL si integra ora con pxGrid di Cisco, così da fornire un collegamento tra i due bus di comunicazione più potenti del settore della sicurezza informatica.

Ulteriori informazioni >
 

Fornisce informazioni sulle minacce, accurate e di utilizzo pratico, provenienti da milioni di sensori e dai processi automatizzati di determinazione delle minacce, supportati da uno dei team di ricerca più grandi e più specializzati del settore. Questo consente di proteggersi dalle minacce note e da quelle emergenti, tra cui malware, esposizioni, reti, connessioni web e spam ad alto rischio.

Ulteriori informazioni >
 

Ottimizza significativamente la prevenzione delle minacce, riducendo il ritardo fra l’individuazione e il contenimento degli attacchi mirati avanzati da giorni, settimane e mesi a pochi millisecondi. Le informazioni di sicurezza rilevanti vengono condivise in tempo reale tra le soluzioni di sicurezza per endpoint, gateway, rete e soluzioni di sicurezza per il centro dati.

Ulteriori informazioni >

Agisci

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contattaci

Iscriviti al programma SIA

Iscriviti al programma SIA

Accedi al nostro software Open Source

OpenDXL