Soluzioni per la sicurezza del cloud

La tecnologia che rende il cloud l’ambiente più sicuro di un’azienda

McAfee acquisisce Skyhigh Networks. Ulteriori informazioni >

Sicurezza dei dati e difesa antiminacce, dal dispositivo al cloud

Le moderne architetture informatiche sono ancorate nei servizi cloud e nei dispositivi che si connettono a essi. Una protezione che si concentra su quei due punti di controllo – dispositivi e cloud – accelera la trasformazione digitale della tua azienda.

Progresso e innovazione hanno luogo quando si utilizza tutto il potenziale di una tecnologia. Adottando Office 365 come suite di produttività velocizzi la collaborazione, così le idee si diffondono più velocemente. AWS e Azure ti aiutano a risolvere i problemi della clientela e a offrire continuamente nuove funzionalità.

Il furto di dati perpetrato da chi riesce a entrare nella tua infrastruttura cloud blocca l’innovazione sul nascere. Approfitta di una tecnologia di sicurezza cloud che mitiga i rischi di un mancato progresso. Le soluzioni McAfee per la sicurezza del cloud offrono una tutela completa dai dispositivi al cloud, grazie a un approccio end-to-end concepito per le moderne architetture delle grandi imprese che include gestione comune, protezione contro le minacce avanzate, prevenzione delle fughe di dati e una piattaforma che supporta l’ecosistema aperto. Il cloud diventa così l’ambiente più sicuro di un’azienda.

Ricerca sull’adozione e la sicurezza del cloud 2018

Lo studio annuale di McAfee sulle tendenze della sicurezza cloud rivela che un utente del cloud su quattro ha subito il furto dei dati. Scopri in che modo le aziende stanno adottando i servizi nel cloud e cosa devi fare per proteggere i dati.

In che modo McAfee protegge il tuo cloud

Proteggi i dati del cloud con McAfee Skyhigh Security Cloud

Ulteriori informazioni >

Difenditi contro gli attacchi avanzati con McAfee Cloud Workload Security

Ulteriori informazioni >

Monitora e rileva le minacce al traffico di rete nel cloud con McAfee Virtual Network Security Platform

Ulteriori informazioni >

Protezione per gli ambienti AWS, Azure e VMware

Esplora la nostra architettura interattiva e osserva gli esempi di utilizzo negli ambienti dei cloud privati AWS, Azure e VMware.

Ulteriori informazioni

Cosa significa responsabilità condivisa?

Leggi quali sono le tue responsabilità in materia di sicurezza, in base al tipo di servizio nel cloud.

Protezione per ogni ambiente cloud

Adottando i servizi nel cloud puoi accelerare gli affari, ma lo spostamento di dati e applicazioni nel cloud aumenta anche la potenziale esposizione alle minacce. Le tecnologie McAfee per la sicurezza del cloud consentono alle aziende di proteggere reti, carichi di lavoro e dati nel cloud, oltre che di difendersi dalle minacce in applicazioni, infrastrutture e piattaforme offerte come servizio (SaaS, IaaS e PaaS) e applicazioni personalizzate, che siano app cloud autorizzate dal reparto IT oppure impiegate come Shadow IT. Per conoscere meglio le soluzioni di sicurezza cloud, leggi le pagine in basso.

La sicurezza del cloud pubblico

Nel cloud pubblico, visibilità e protezione dei dati sensibili hanno la massima priorità. La nostra tecnologia nativa del cloud e le piattaforme di gestione che abbracciano svariati fornitori di servizi cloud, fra cui AWS e Azure, permettono l’adozione sicura dei maggiori servizi cloud.

Ulteriori informazioni >

La sicurezza del cloud ibrido

Dato che il centro dati si estende dall’infrastruttura del server all’esterno, nel cloud pubblico, sorgono nuove problematiche in materia di sicurezza. Scopri come estendere in modo efficiente la sicurezza in un ambiente cloud ibrido.

Ulteriori informazioni >

La sicurezza del cloud privato

La virtualizzazione ha compiuto un balzo di qualità nel centro dati definito dal software (SDDC), mettendo a punto la sicurezza e dando l’opportunità di continuare a migliorare l’efficienza delle risorse. Scopri come trarre vantaggio da un SDDC senza aumentare la complessità.

Ulteriori informazioni >

Maggiori informazioni sulle nostre soluzioni di sicurezza cloud

SCHEDA TECNICA

McAfee Skyhigh Security Cloud

Ulteriori informazioni sulle funzioni della nostra soluzione cloud access security broker (CASB).

Leggi la scheda tecnica >
REPORT

La Guida del Mercato di Gartner per le piattaforme di protezione dei carichi di lavoro del cloud

Guarda le più importanti scoperte e i consigli di Gartner per le piattaforme di protezione dei carichi di lavoro del cloud.

Leggi il report >
REPORT

Sondaggio SANS - La sicurezza del cloud: una difesa dettagliata, se non approfondita

L’Istituto SANS esplora le tendenze nella sicurezza del cloud computing con il sondaggio 2017 fra i professionisti informatici.

Leggi il report >


Man mano che la tua infrastruttura si adatta a un modello di IT con al centro il cloud, anche la sicurezza deve evolvere in tal senso. La migrazione sul cloud non implica che l’organizzazione debba sacrificare la visibilità e il controllo in termini di sicurezza e operazioni IT. È necessaria una soluzione per un cloud sicuro che sia agile come il nuovo ambiente. Le soluzioni McAfee per un cloud sicuro forniscono visibilità sui servizi cloud, semplificano la gestione della sicurezza e allo stesso tempo proteggono le distribuzioni cloud.

Indipendentemente dal luogo in cui si trovano i dati, siamo in grado di proteggerli con soluzioni per il cloud ibrido, il cloud privato e il cloud pubblico.

Se l’infrastruttura è suddivisa tra il cloud e la tua sede fisica, le soluzioni di sicurezza del cloud ibrido consentono di creare un ponte tra le due componenti, senza introdurre complessità e vincoli temporali. Con queste soluzioni potrai mantenere bassi i costi operativi e proteggere tutti gli aspetti della tua infrastruttura ibrida dalle minacce avanzate. Con l’evolversi delle esigenze, potrai ridimensionare il sistema di cloud ibrido sicuro e mantenere una visibilità coerente e una gestione della sicurezza unificata. 

Il cloud privato e il centro dati definito dal software (SDDC) consentono di eseguire dei carichi di lavoro dinamici su un’infrastruttura virtualizzata, ma creano degli ostacoli impossibili da superare per le soluzioni di sicurezza tradizionali. Per poter godere dei vantaggi del cloud privato non devi necessariamente perdere il controllo sull’infrastruttura virtualizzata, come le reti virtuali. Le nostre soluzioni di sicurezza per il cloud privato offrono visibilità di rete, gestione efficiente della sicurezza e contribuiscono a soddisfare i requisiti per la conformità.

La migrazione al cloud pubblico implica che la tua organizzazione è obbligata a proteggere come minimo i dati e, nel caso dei sistemi IaaS, anche le applicazioni, i sistemi operativi e spesso le reti virtuali. Le soluzioni di sicurezza per il cloud pubblico McAfee consentono di espandere la protezione del cloud privato, dei server e dei dati anche al cloud pubblico, garantendo che l’infrastruttura gestita da terzi, come Amazon Web Services o Microsoft Azure, resti sicura.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per saperne di più su Servizi Professionali, implementazione delle soluzioni, specifiche tecniche e molto altro.

Contattaci