bg-orchestration

Automazione e orchestrazione

Automazione e azioni di orchestrazione attraversano la tua architettura di sicurezza.

I tuoi sistemi di sicurezza automatizzati per l’orchestrazione

La maggior parte dei sistemi di sicurezza informatica funzionano come entità a se stanti. Si tratta normalmente di un’accozzaglia di prodotti accumulatisi nel tempo e quindi complessi, scomodi e difficili da gestire. Ma quel che è peggio è che possono essere frammentati e costellati di lacune, veri inviti a nozze per i malintenzionati.

Immagina invece un ambiente informatico con un tessuto di integrazione aperto che faccia coesistere e comunicare i tuoi svariati prodotti, i quali condividono reciprocamente le informazioni sulle minacce. McAfee si avvale di un singolo sistema di gestione, che condivide le informazioni sulle minacce su un tessuto comune per le comunicazioni e rende le attività di rilevamento e risposta agli eventi più coordinate e intelligenti.

In tal modo la produttività dei dipendenti compierebbe un balzo in avanti e gli affari procederebbero senza intoppi. È la potenza dei prodotti di sicurezza che, lavorando insieme, lavorano per te.

L’automazione e l’orchestrazione della sicurezza non sono un prodotto. Sono un punto di vista.

che poniamo in essere con le seguenti iniziative e soluzioni.

McAfee si avvale di un tessuto aperto e integrato che permette alla tua architettura di sicurezza di condividere le informazioni sulle minacce, al contempo automatizzando e orchestrando processi più intelligenti di rilevamento delle minacce e di risposta agli eventi.

Open Data Exchange Layer (OpenDXL)

Risolvere la frammentazione del nostro settore ci ha spinto alla creazione del nostro tessuto di comunicazioni aperto – OpenDXL – che consente a qualsiasi organizzazione di impiegare le tecnologie di sicurezza informatica su un protocollo comune. OpenDXL permette l’inoltro delle informazioni sulle minacce da un solo dispositivo dell’ambiente di sicurezza informatica a tutti gli altri che sono collegati al DXL. Questo porta la condivisione delle informazioni sulle minacce a un livello superiore, creando un tessuto connesso di dispositivi prodotti dalle aziende più svariate. Hai così i vantaggi di un’infrastruttura integrata pur continuando ad ampliare l’innovazione, usando i talenti a disposizione anche per sviluppare delle funzionalità nello stesso tessuto.

Ulteriori informazioni >

SIEM

L’orchestrazione è il filo conduttore di tutte le nostre innovazioni, soluzioni e prodotti, ma per alcuni di essi è assolutamente centrale. La nostra offerta per la gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza (Security Information and Event Management, SIEM), dalle elevate prestazioni, associa eventi, minacce e dati di rischio per fornire intelligence per la sicurezza, risposte rapide in caso di necessità, una ininterrotta gestione dei log e un'estensibile reportistica di conformità. Tutto ciò forma il contesto necessario per una gestione adattiva dei rischi per la sicurezza.

Ulteriori informazioni >

Cyber Threat Alliance

Nel 2014 McAfee, Symantec, Fortinet e Palo Alto Networks hanno cofondato la prima alleanza antiminacce del settore, la Cyber Threat Alliance (CTA). Mentre nel passato gli sforzi del settore si sono limitati allo scambio di comuni esempi di malware, la CTA è concepita per condividere apertamente un maggior numero di informazioni pratiche fra i membri. Esse includono informazioni sulle vulnerabilità del giorno zero, sui server di comando e controllo (C&C) dei botnet, sulle minacce mobili e sugli indicatori di compromissione (IoC). Collaborando insieme, i partecipanti all’alleanza offrono una protezione maggiore a clienti singoli e a organizzazioni.

Ulteriori informazioni >

Maggiori informazioni sull’orchestrazione e automazione della sicurezza

CASO DI STUDIO:
solution-brief

IDC: Banca statunitense riduce al minimo i rischi grazie a McAfee

Una banca statunitense ha ottenuto il 208% di ROI avvalendosi della soluzione di gestione delle minacce, automatizzata e orchestrata, di McAfee.

Leggi il caso di studio >
WHITE PAPER

Coordinamento SIEM

Questo documento evidenzia le attività idonee all’orchestrazione da parte di McAfee Enterprise Security Manager e ne spiega il funzionamento con la piattaforma McAfee per ottimizzare la risposta agli eventi.

Leggi il white paper >
INFOGRAFICA

Automazione e orchestrazione sono la soluzione per il sovraccarico del SOC

Gli studi di mercato danno la priorità all’automazione e poi all’orchestrazione. Nelle prove di laboratorio IDC ha provato che il 50-100% delle azioni intraprese negli scenari delle soluzioni integrate di difesa antiminacce era completamente automatizzato.

Leggi l’infografica >

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per saperne di più su Servizi Professionali, implementazione delle soluzioni, specifiche tecniche e molto altro.

Contattaci