La sicurezza del cloud pubblico

Visibilità e controllo su dati e applicazioni nel cloud pubblico: SaaS, IaaS o PaaS

Proteggi dati e applicazioni nel cloud pubblico con la sicurezza integrata

Si stima che il 76% delle grandi imprese abbia adottato almeno un servizio di cloud pubblico (SaaS, IaaS o PaaS) come Amazon Web Services (AWS), Office 365, Microsoft Azure, Salesforce e Box. La maggior parte delle aziende ne usa decine.

La fiducia nei fornitore di servizi cloud è più alta che mai con il 62% delle organizzazioni che conserva i dati personali dei clienti nel cloud pubblico. Ma questa fiducia è rischiosa, a meno che si abbiano a portata di mano la visibilità e il controllo di queste applicazioni nel cloud e dei dati ivi contenuti.

Per i dati e le applicazioni aziendali situati in un’infrastruttura di terzi come AWS, potrebbero non essere chiari ruoli e procedure per la protezione dati e la conformità normativa. Un’infrastruttura così eterogenea può mettere in difficoltà il reparto informatico che deve scoprire gli utilizzi e proteggere in modo centralizzato dati, traffico e applicazioni in tutti i cloud.

McAfee Public Cloud Security centralizza visibilità e controllo sui tuoi dati e carichi di lavoro nel cloud, fornendo una protezione avanzata per i moderni ambienti informatici. Esplora i nostri prodotti qui sotto per scoprire la tecnologia in grado di accelerare i tuoi affari grazie all’adozione in sicurezza del cloud.

Valuta la tua protezione cloud

Il team McAfee Professional Services è in grado di valutare la sicurezza della tua soluzione cloud, compresa la sicurezza di AWS, e di facilitare la transizione ai servizi cloud, dando la garanzia di un cloud sicuro a clienti e partner aziendali.

Consenti l'adozione del cloud pubblico in sicurezza

Visibilità sul cloud

Non puoi proteggere quello che non conosci. In ogni ambiente aziendale esistono svariate risorse informatiche, sia approvate sia facenti parte del cosiddetto Shadow IT, che causano valutazioni difformi del rischio. Secondo il nostro ultimo sondaggio circa il 40% dei servizi di cloud pubblico viene commissionato all’esterno del reparto IT. McAfee ti fa comprendere meglio il tuo intero ambiente cloud in tutte le relative distribuzioni.

Protezione contro le minacce

I servizi cloud, sia che forniscano infrastruttura, piattaforme o applicazioni, richiedono un approccio differente alla sicurezza. La tua protezione antiminacce deve allinearsi a questi nuovi modelli, adattandosi alla natura dinamica e automatizzata degli ambienti cloud che risiedono al di fuori del perimetro tradizionale della rete.

Protezione dei dati

Il fine ultimo dell’adozione in sicurezza del servizio cloud è quello di proteggere i tuoi dati preziosi. Come cliente di un fornitore di servizi cloud, hai la responsabilità di proteggere i tuoi dati. Lo Shadow IT e le configurazioni errate si aggiungono alle difficoltà, ma la tecnologia di intermediazione di sicurezza dell’accesso al cloud (Cloud Access Security Broker, CASB) offre un’essenziale funzione di prevenzione delle fughe di dati nativa nel cloud, per il moderno ambiente informatico.

Prodotti inclusi nella nostra soluzione per la sicurezza del cloud pubblico

I prodotti McAfee Public Cloud Security sono concepiti per unificare la visibilità su numerosi ambienti cloud pubblici, proteggendo al contempo i dati più critici e difendendoti dalla minacce sofisticate.

McAfee Skyhigh Security Cloud protegge i tuoi preziosi dati ove risiedono, con una soluzione CASB (Cloud Access Security Broker, intermediario di sicurezza per l’accesso al cloud) integrata in maniera nativa nel cloud, per il cloud.

Ulteriori informazioni >

Durante la migrazione e costruzione dei carichi di lavoro nel cloud, ti serve una protezione automatizzata per soddisfare le necessità della distribuzione continua nel cloud. McAfee Cloud Workload Security offre una vista centralizzata sulle infrastrutture dei cloud pubblici e privati, compresi gli ambienti Amazon Web Services, Azure e VMware, con una protezione avanzata concepita per i tuoi processi automatizzati.

Ulteriori informazioni >

Riconosciuta come leader nel Magic Quadrant di Gartner, la nostra IPS usa delle tecnologie multilivello, senza firme, per trovare e bloccare il malware e gli attacchi mirati avanzati nella rete. McAfee Virtual Network Security Platform scopre e blocca le minacce sofisticate nelle reti virtuali.

Ulteriori informazioni >

Elimina le limitazioni della sicurezza web in rete, mettendo in connessione a Internet gli utenti di qualsiasi dispositivo o sede, direttamente tramite il nostro servizio nel cloud e mantenendoli protetti ovunque vadano.

Ulteriori informazioni >

Maggiori informazioni sulla sicurezza del cloud pubblico

WHITE PAPER

Le domande da porre al tuo fornitore di servizi cloud

Quando valuti un fornitore di servizi cloud o SaaS, è fondamentale sapere in che modo gestisce la sicurezza e la privacy dei dati.

Leggi il white paper >
REPORT

Navigare in un cielo pieno di nuvole

Lo studio annuale di McAfee sulle tendenze della sicurezza rivela in che modo le aziende stanno adottando i servizi nel cloud e cosa devi fare per proteggere i dati.

Leggi il report >
WHITE PAPER

White paper: Le basi della sicurezza cloud

A seconda dei diversi modelli di cloud che stai distribuendo o considerando esistono diverse problematiche di sicurezza. Questo documento esamina alcune di tali problematiche e offre delle indicazioni utili per gettare basi solide nell’era del cloud.

Leggi il white paper >

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per saperne di più su Servizi Professionali, implementazione delle soluzioni, specifiche tecniche e molto altro.

Contattaci