Informazioni sulle licenze

Guida rapida di riferimento

Il software antivirus, forse più di qualsiasi altra applicazione informatica, richiede una manutenzione costante degli aggiornamenti. Anche la migliore soluzione antivirus vale solo se ha installato l'ultimo aggiornamento. Per garantire il migliore livello di protezione antivirus ai nostri clienti, il nostro gruppo di ricerca antivirus McAfee Labs dispone della più vasta squadra di ricercatori e sviluppatori di soluzioni di sicurezza e antivirus, che opera 24/7 per conservare il primato in termini di avanguardia delle nostre soluzioni. McAfee Labs sviluppa nuove firme per combattere le minacce più recenti ed opera con i nostri gruppi di tecnici per garantire che la tecnologia del motore di scansione continui ad essere la migliore del settore.

L'Assistenza tecnica offre tutti i tipi di manutenzione del software

Nel concetto di manutenzione software raggruppiamo gli aggiornamenti dei file con le firme dei virus (.DAT), le revisioni del motore e le nuove versioni del software. L'accesso a tutti i tipi di manutenzione del software è fornito in base ai termini dei nostri servizi di assistenza tecnica. Senza un contratto di Assistenza Tecnica il cliente non ha diritto ad accedere ad alcun tipo di manutenzione software.

Manutenzione software e codici di identificazione per l'Assistenza Tecnica

Per poter scaricare gli aggiornamenti e i potenziamenti dei prodotti, compresi gli aggiornamenti dei .DAT e del motore per il software con licenza rinnovabile o perpetua, i clienti devono avere un regolare contratto di Assistenza Tecnica. In questo momento, anche se legalmente non è autorizzato a farlo, il cliente può scaricare gli aggiornamenti dei file .DAT e del motore senza dover digitare un codice di autorizzazione.

Come assicurarsi l'accesso agli aggiornamenti e ai potenziamenti dei prodotti:

  • Assicuratevi di disporre di un contratto di Assistenza Tecnica per la durata della vostra licenza software.
  • Il codice di autorizzazione fornito con l'accordo di assistenza ti consente di scaricare gli aggiornamenti e i potenziamenti software.
  • Se non hai un contratto di assistenza tecnica, non sei autorizzato a ricevere/scaricare nessuna forma di aggiornamento software.

Licenze e manutenzione software

Licenze perpetue, a prescindere dalla data di acquisto, e licenze ad abbonamento, acquistate dopo il 1 gennaio 2001

Offriamo due tipi chiave di licenze: ad abbonamento o perpetua

Licenze ad abbonamento: l'attuale modello di licenza ad abbonamento 2.1 è stato introdotto il 1 gennaio 2001. Questo modello ha separato il diritto alla manutenzione del software dal diritto di utilizzare il software. Per poter usufruire del servizio di manutenzione del software, il cliente deve avere un regolare contratto per l'Assistenza Tecnica. Il primo dei due anni di licenza software prevede il diritto all'Assistenza Tecnica. Il diritto alla manutenzione software durante il secondo anno della licenza del prodotto può essere esteso con l'acquisto di un nuovo contratto di Assistenza Tecnica

Licenze perpetue: per i clienti che preferiscono una licenza software illimitata con contratti annuali di Assistenza Tecnica rinnovabili. Le nostre licenze perpetue richiedono al cliente di scegliere un accordo di assistenza tecnica adeguata per ottenere il diritto alla manutenzione del software.

È importante notare che un contratto di licenza non conferisce diritti di manutenzione per il cliente per l'aggiornamento a nuove versioni o l'aggiornamento del prodotto. In particolare, il diritto di passare alle nuove versioni o di accedere ai nuovi file con le firme dei virus è possibile solo mediante un contratto di Assistenza Tecnica che comprende la manutenzione software.

Tutti i clienti ricevono una copia del contratto di licenza per l'utente finale (EULA, End User License Agreement) di McAfee. Questo estratto dell'EULA è la nostra posizione legale:

Aggiornamenti: la presente licenza fa riferimento esclusivamente alla versione del software fornita da McAfee e non comprende le versioni successive, i potenziamenti, gli aggiornamenti, le modifiche o le revisioni, salvo acquisto di un ulteriore contratto di manutenzione separato. In caso di acquisto di tale contratto, sei autorizzato a scaricare le revisioni o gli aggiornamenti del software per il periodo specificato nel listino in vigore per il software secondo le date e le modalità indicate da McAfee nel proprio bollettino elettronico, sul sito web o mediante altri servizi on-line. Alla scadenza del periodo specificato non si ha più diritto a ricevere nessuna revisione o aggiornamento salvo si provveda ad acquistare una nuova licenza del Software.