Centro minacce di McAfee

Scopri le ultime novità in fatto di minacce alla sicurezza

Blockchain: New technology, new risks

Scarica il rapporto

McAfee Labs Threats Report: March 2018

Ulteriori informazioni

Cosa devi sapere del ransomware

Ulteriori informazioni

Consulta gli ultimi rapporti delle ricerche in materia di minacce alla sicurezza, ricevi informazioni dettagliate da parte degli esperti di sicurezza di McAfee e scopri come proteggere la tua azienda da malware, crimini informatici e altre minacce alla sicurezza informatica.

Visita la pagina Consapevolezza della sicurezza

Che cos’è il Centro minacce?

Il Centro minacce è il punto di riferimento informativo sulle minacce gestito da McAfee. È questo il luogo in cui potrai trovare informazioni dettagliate sulle principali minacce alla sicurezza informatica, aggiornate continuamente nel nostro Threat Landscape Dashboard. Puoi inoltre eseguire ricerche nel nostro database McAfee GTI che raccoglie dati su tutte le minacce alla sicurezza note, consultare rapporti approfonditi delle ricerche in materie di minacce con i dettagli sui principali attacchi e su come proteggersi, accedere a un’ampia gamma di strumenti gratuiti per la sicurezza e fornire commenti sulle minacce.

Hackable?

Vai dietro le quinte per vedere quanto è facile piratare Wi-Fi pubblici, automobili, webcam e altro. “Hackable?”, la nostra nuova serie di podcast, spiega dove siamo vulnerabili nelle nostre attività quotidiane senza rendercene conto.

Principali minacce alla sicurezza informatica

Scopri le ultime notizie sulle principali minacce alla sicurezza informatica. Tali minacce alla sicurezza sono state identificate e analizzate dal nostro team di ricerca, che le ha classificate fra le più pericolose nello scenario odierno. Tra di esse si annoverano minacce alla sicurezza della rete, alla sicurezza delle informazioni e molto altro ancora. Fai clic su una minaccia specifica per sapere come proteggere al meglio la tua azienda.

La campagna di phishing mirata al furto dei bitcoin colpisce gli utenti di bitcoin e le organizzazioni finanziarie globali con documenti dannosi che si spacciano per offerte di lavoro.

Ulteriori informazioni >

Questa campagna colpisce un’ampia gamma di settori in tutto il mondo al fine di rubare informazioni sensibili. Come vettore di attacco primario l’operazione fa uso di app Android infettate con dei trojan.

Ulteriori informazioni >

Microsoft Office 2007 Service Pack 3, Microsoft Office 2010 Service Pack 2, Microsoft Office 2013 Service Pack 1 e Microsoft Office 2016 consentono a un aggressore di eseguire del codice arbitrario nel contesto dell’utente corrente, perché non gestiscono correttamente gli oggetti in memoria (“Vulnerabilità di Microsoft Office da danneggiamento della memoria”).

Ulteriori informazioni >

Questo ransomware in continua evoluzione prende di mira gli utenti di Windows, ma non infetta i computer che usano il russo. Il malware cifra i file situati in svariate posizioni, fra cui unità locali, remote, removibili, mappate e condivisioni di rete non mappate.

Ulteriori informazioni >

RIG viene diffuso tramite pubblicità che vengono inserite in siti web legittimi. Nel 2016 è comparsa la versione VIP di questo kit di exploit, RIG-v, che usa dei nuovi criteri URL.

Ulteriori informazioni >

Search the Threat Library

(Example: W32/Espace.worm)

Team di ricerca sulle minacce McAfee

Oltre 250 ricercatori dislocati ovunque nel mondo analizzano oggetti e comportamenti sospetti al fine di rilevare le minacce. Gli sforzi profusi dai team consentono a McAfee di offrire in tempo reale informazioni sulle minacce, analisi critiche e pareri di esperti con l’obiettivo di proteggere i sistemi e le reti dei nostri clienti.

McAfee Labs Team di ricerca su minacce avanzate

Strumenti gratuiti per la sicurezza

McAfee offre strumenti gratuiti per il rilevamento delle minacce, la decrittografia e la rimozione del malware.

Scarica gli strumenti gratuiti

Blog McAfee Labs

Commenti, notifiche e strumenti