Mantieni il controllo della tua sicurezza informatica con il Punteggio della protezione

Che grado di protezione online ho? 

I clienti ci fanno spesso questo tipo di domanda. È una domanda lecita e in passato non esisteva una risposta diretta, ma solo consigli. Ad esempio, consigliamo una protezione online che vada oltre l’antivirus per includere la protezione dell’identità e della privacy, oltre a promuovere i migliori accorgimenti sulla sicurezza, come l’uso dell’autenticazione a più fattori. Ci siamo chiesti se ci fosse un modo più semplice e facile per consigliare ai clienti come proteggersi meglio.

Un recente sondaggio mostra quanto la sicurezza online sia diventata importante per i consumatori. Abbiamo scoperto che il 74% degli utenti si preoccupa di mantenere private le proprie informazioni online.  Il 57% vuole avere più controllo sulle proprie informazioni personali online. Inoltre, dall’inizio della pandemia il 47% dei consumatori online si sente meno sicuro, percentuale in aumento rispetto al 29% del periodo precedente la pandemia. Gli utenti sono dunque più che mai consapevoli dell’importanza della loro sicurezza online e desiderosi di assumere un ruolo attivo nella loro protezione.

È tempo di un nuovo approccio: ecco il Punteggio della protezione.

Cos’è il Punteggio della protezione?

Se pensi che si tratti di qualcosa di simile ai punteggi che misurano l’affidabilità creditizia, la forma fisica, il sonno, o simili, e che vengono usati attualmente per visualizzare e quantificare alcuni aspetti della nostra vita, sei sulla strada giusta.

Il tuo Punteggio della protezione personalizzato è una misura della tua sicurezza online. Più alto è il tuo punteggio, più protezione hai online. Il tuo punteggio evidenzia i punti deboli nella tua sicurezza e ti aiuta a eliminarli con facili istruzioni passo passo. Inoltre, ti segnaliamo quali sono le funzionalità che non hai ancora configurato, in modo che tu possa ottenere il massimo dalla tua protezione.

Il Punteggio della protezione è un modo semplice per capire come intervenire sulla tua sicurezza online

Quando abbiamo sviluppato il Punteggio della protezione, l’idea è stata quella di fornire ai clienti una soluzione semplice per proteggersi meglio e ottenere il massimo dal loro abbonamento, compresi consigli sulla sicurezza per proteggere la loro identità, la loro privacy e i loro dispositivi, migliorando al contempo le loro abitudini online. Abbiamo voluto che fosse facile per consentire a chiunque di:

  • Proteggere i punti deboli: il feedback personalizzato ti aiuta a migliorare la tua sicurezza e ad affrontare qualsiasi violazione dei dati.
  • Verificare il livello della propria sicurezza online: misura la forza della protezione online con una valutazione in tempo reale.
  • Facilitare la protezione: semplici istruzioni rendono facile configurare la protezione in modo da ottenere il massimo dall’abbonamento.
  • Ottenere il massimo dall’abbonamento: per garantire che utilizzi appieno la tua sicurezza McAfee, ti indicheremo le funzionalità che non hai ancora configurato.

Come posso migliorare il mio Punteggio della protezione?

Ora che abbiamo parlato del Punteggio della protezione in generale, vediamo come funziona in pratica. Il tuo punteggio si basa su alcuni elementi, tra cui configurare la tua protezione McAfee, potenziare la tua sicurezza seguendo i nostri consigli e assicurarti che le tue informazioni personali siano al sicuro con la Protezione dell’identità.

Ad esempio, se alcune tue informazioni fossero esposte in una violazione dei dati il tuo punteggio potrebbe scendere, ma potrai migliorarlo seguendo i nostri consigli di riparazione. Una volta completati questi passaggi, il tuo punteggio salirà e tornerai ad avere una maggiore protezione online.

Un punteggio perfetto non significa che tu abbia una sicurezza totale, ma che stai facendo un eccellente lavoro di prevenzione e di gestione dei rischi.

Perché dovrei preoccuparmi del Punteggio della protezione?

Il tuo Punteggio della protezione è un modo per capire a colpo d’occhio qual è il tuo livello di sicurezza. Inoltre, il miglioramento del tuo punteggio ti assicura che la tua vita online è protetta grazie alle molte funzionalità di sicurezza di McAfee. Ad esempio, nella simulazione qui sotto, in base al suo punteggio l’abbonato Mario Rossi può verificare di essere abbastanza sicuro. Tuttavia, il punteggio non ha ancora raggiunto il massimo e ci sono alcune azioni che può intraprendere per migliorarlo: in questo caso, aggiungere l’indirizzo email e il numero di telefono al monitoraggio del dark web, un accorgimento cruciale per proteggere le proprie informazioni di identificazione personale online.

Dove posso trovare il mio Punteggio della protezione?

Il Punteggio della protezione è facilmente accessibile* dal tuo browser preferito su qualsiasi dispositivo così puoi vedere i nostri consigli e prendere provvedimenti per migliorare il tuo punteggio ovunque ti trovi. Il Punteggio della protezione di McAfee è una novità assoluta per il settore della sicurezza informatica, ma non ci fermiamo qui. Continueremo a migliorare questa funzionalità aggiungendo un maggiore livello di personalizzazione e accessibilità in modo che tu possa vivere la tua vita online conoscendo il tuo grado di protezione.

*Il Punteggio della protezione è attualmente disponibile in questi Paesi: Stati Uniti, Canada, Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e Italia.

FacebookLinkedInTwitterEmailCopy Link

Mantieniti al corrente

“Seguici per essere sempre al corrente delle notizie di McAfee e delle ultime minacce alla sicurezza per consumer e dispositivi mobili.”

FacebookTwitterInstagramLinkedINYouTubeRSS

Altro da Notizie McAfee

Back to top