Christopher Young

CEO (Chief Executive Officer)

Chris Young (@youngdchris) is CEO of McAfee, LLC. Lavora a fianco delle menti più brillanti del settore per proteggere quanto di più prezioso tramite la sicurezza informatica all’avanguardia.

Nel 2014 è entrato in Intel, per poi guidare l’iniziativa di distacco di McAfee, uno dei marchi più grandi del mondo dedicati interamente alla sicurezza informatica. Come azienda indipendente, McAfee ha una missione e una strada ben definiti per il futuro: favorire l’innovazione illimitata, in sicurezza.

Sotto la guida di Christopher Young, McAfee protegge i sistemi e dati critici per la missione di nove su 10 imprese Fortune 100 ed è presente in oltre due terzi delle Global 2000. Anche governi e organizzazioni di ogni dimensione si affidano a McAfee, così come 400 milioni di consumatori.

Christopher Young è membro del National Security Telecommunications Advisory Committee (NSTAC), l’ente che fornisce consulenza al governo statunitense in ambito sicurezza nazionale e nelle situazioni di emergenza. Ha inoltre contribuito alla costituzione della Cyber Threat Alliance, un gruppo di aziende che condividono le informazioni sulle minacce e fa parte del gruppo dirigente.

Christopher Young è un affermato e stimato leader nel settore della sicurezza informatica. I media si affidano alle sue conoscenze acquisite in oltre due decenni di esperienza nel settore più dinamico della tecnologia, una stima confermata dalle frequenti interviste televisive e radiofoniche e dagli articoli pubblicati per i quali è interpellato. Allo stesso modo il pubblico interagisce e raccoglie le sfide che lancia durante i suoi interventi sulla cybersphere dai palcoscenici più importanti e influenti del mondo, come il Mobile World Congress, RSA e l’Israel's Cyber Week.

All’inizio della sua carriera Chris ha guidato le attività di sicurezza informatica di Cisco, RSA (divisione dell’odierna Dell EMC) e AOL. È stato inoltre responsabile per gli ambienti informatici degli utenti finali in VMware e ha cofondato la società Cyveillance.

Christopher Young fa attualmente parte del consiglio di amministrazione di American Express e Snap Inc. In precedenza è stato consigliere d’amministrazione di Rapid7, società di analisi dei dati di sicurezza informatica, prima della quotazione in borsa e durante la transizione a società per azioni. Ha inoltre fatto parte del consiglio di amministratori fiduciari dell'Università di Princeton.

Young detiene una laurea, con lode, conseguita presso l'Università di Princeton e un MBA con distinzione conferito dalla Harvard Business School.