Steve Grobman

Senior Vice President e Chief Technology Officer

Steve Grobman è senior vice president e chief technology officer (CTO) di McAfee. In questo ruolo determina la strategia tecnica e la direzione necessarie per creare tecnologie che proteggano i dispositivi e le infrastrutture, smart e connessi, di tutto il mondo. Promuove l’innovazione in McAfee e guida le migliaia di esperti tecnici di McAfee Labs, Ricerca e Sviluppo, Ricerca sulle Minacce e dell’organizzazione di sicurezza interna di McAfee. Insieme, questi gruppi sviluppano robuste e sofisticate soluzioni di sicurezza informatica che proteggono le risorse di aziende e consumatori.

Prima di entrare in McAfee ha ricoperto per più di vent’anni elevate posizioni di leadership tecnica legate alla sicurezza informatica in Intel Corporation, in cui è stato nominato Intel Fellow oltre che CTO globale di McAfee quando quest’ultima era un’unità aziendale di Intel.

È un autorevole consulente, per il settore e i mezzi di comunicazione, per le questioni riguardanti la sicurezza informatica e il panorama delle minacce informatiche in evoluzione. È co-autore di The Second Economy: The Race for Trust, Treasure and Time in the Cybersecurity War, ha inoltre scritto numerosi testi e libri tecnici e interviene nei principali eventi del settore in tutto il mondo. Detiene 24 brevetti, statunitensi e internazionali. Si è laureato in scienze informatiche presso l'Università Statale della Carolina del Nord.